Andrea Vötter e Marion Oberhofer iniziano al meglio il 2026 tornando sul podio di Coppa del Mondo. Le due altoatesine hanno chiuso al terzo posto la gara di doppio femminile a Sigulda, in Lettonia, conquistando il 17° podio in carriera, dopo aver già vinto due volte la classifica generale di specialità.
Il risultato è maturato grazie a una solida prima manche, chiusa con il terzo tempo e con il record di spinta sul budello lettone, nonostante qualche sbavatura nel finale. Nella seconda discesa Vötter e Oberhofer hanno confermato la posizione, fermando il cronometro a 203 millesimi dalle austriache Egle/Kipp, vincitrici in 1’24”814 e al 16° successo in carriera.
Secondo posto per le tedesche Eitberger/Matschina, leader a metà gara e superate dalle austriache per appena 31 millesimi.
In classifica generale Egle/Kipp restano al comando con 370 punti, seguite da Eitberger/Matschina a 340. Vötter e Oberhofer salgono al quarto posto con 180 punti, appaiate alle statunitensi Forgan/Kirby e alle lettoni Upite/Pavlova.





