MENU
Vico I ragazzi al lavoro sull'incendio

Vico nel Lazio, bruciati sulla “monna” oltre mille ettari di montagna e animali. L’ass. Buschini annuncia bandi per le zone incendiate

agosto 13, 2017 • CIOCIARIA, IN EVIDENZA, Vico nel Lazio

Questa mattina l’assessore Mauro Buschini si è recato a Vico nel Lazio per fare un sopralluogo per l’incendio che da domenica sta divorando i Monti Ernici in particolare il monte Monna e minaccia il monte Rotonaria. L’assessore Buschini dice che è un fatto assurdo quello che sta accadendo nella nostra provincia e condanna queste azioni.

Vico Buschini e Guerriero guardano sconsolati l'incendio della Monna

Ha ringraziato tutte le persone a partire dai Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, i volontari e anche, come nel caso di Vico nel Lazio, i ragazzi richiedenti asilo dell’Associazione Integra Onlus  che da giorni stanno operando a terra per contrastare gli incendi che sono in corso nella nostra provincia. L’assessore comunica al Sindaco che a settembre usciranno dei bandi per bonificare e risanare i territori che hanno subito gli incendi.

Il sindaco Claudio Guerriero che da  domenica è impegnato nelle operazioni di spegnimento insieme a tutte le forze precedentemente citate, ringrazia l’assessore Buschini per la vicinanza e lo mette a conoscenza che l’incendio di Vico ha martoriato diversi allevatori i quali hanno perso diversi animali tra Mucche e Cavalli.

Proprio ieri infatti un allevatore a ridosso del fontanile dell’Olmo ha trovato un cavallo vivo ma gravemente ustionato, fino al punto che è stato messo a conoscenza il veterinario della Asl, il quale per non dare altra sofferenza all’animale ha dato disposizione di abbatterlo perchè non sarebbe riuscito a sopravvivere. Agli allevatori di Vico ancora mancano diversi capi di bestiame  che continuano a cercare nelle montagne tutti i giorni sperando che li possano riuscire a trovare  ancora vivi.

 

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »