MENU
Di Francesco

Valmontone, nel roster della prima squadra confermato l’under Leonardo Di Francesco.

agosto 7, 2017 • CASILINA, CIOCIARIA, Sport, Valmontone

Virtus Valmontone comunica di aver confermato, nel roster della prima squadra per la stagione agonistica di serie B 2017/2018, l’ala piccola Leonardo Di Francesco.

Nato il 26 gennaio 2000, Di Francesco ha già fatto parte del roster della prima squadra la scorsa stagione, partecipando alle storiche Final Eight di Coppa Italia ed esordendo in serie B, facendo registrare la sua migliore prestazione contro Maddaloni (4 punti e 15 minuti in campo).
Prodotto del vivaio valmontonese, dopo aver disputato l’intera trafila fino all’under 13 con la maglia della Virtus, Di Francesco è approdato in prestito alla Stella Azzurra Roma, dove ha disputato il campionato Under 14 e vinto lo scudetto Under 15 (sotto età). Sempre con la maglia della Under 14, ha anche vinto il Trofeo delle Regioni.  Per due stagioni, si è quindi trasferito a Cantù dove, con la maglia dello storica società lombarda, ha disputato i campionati Under 15 e Under 16.

Quest’anno, oltre che con la prima squadra, Di Francesco disputerà con la Virtus anche il campionato Under 18.

«Lo scorso anno ho conosciuto per la prima volta il mondo dei grandiha detto Di Francescoavendo vissuto un’intera stagione con il gruppo della serie B. Da quella esperienza ho imparato molto, sia in campo che fuori. Insegnamenti che, spero, possa mettere a frutto già da quest’anno, sotto la guida di coach Avenia. I miei obiettivi sono di imparare magari giocando più minuti possibili e, soprattutto, di essere utile alla mia squadra».

Di Francesco è il primo dei tre Under che comporranno il roster della Virtus Valmontone nella stagione 2017/2018. Oltre a Di Francesco, sono cinque i volti nuovi della Virtus Valmontone rispetto allo scorso anno (Semir Mathlouthi, Innocenzo Ferraro, Matteo Pierangeli, Dario Scodavolpe e Mirko Gentili) che si aggiungono al riconfermato capitan Luca Bisconti.

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »