MENU
serrone-premio-beato-paolo-vi-48

Serrone, il 19 ed il 20 premio internazionale per la Pace Paolo VI sul Monte Scalambra

agosto 10, 2017 • CIOCIARIA, Cultura e Spettacolo, Serrone

Saranno due giorni affascinanti sulla cima del Monte Scalambra a 1422metri di altezza per la seconda edezione del Premio per la Pace C. Paolo VI. Così musica e preghiera si uniranno per regalare a quanti partecipano due forti momenti di spiritualità nel wee-end del 19-20 prossimo.

Il 19 agosto, al Santuario Regina della Pace, veglia di preghiera e Concerto per i giovani. Adorazione Eucaristica alle 19.00. Concerto con il violinista di fama mondiale Franco Mezzena in coppia con Nancy Barnaba; e “la Voce Soul e Jazz Internazionale” Luca Jurman. Direttore Artistico Giovanni Danieli, storico musicista e supporter dei Pooh.

Domenica 20, ore 16.00,

celebrazione della Santa Messa . Segue Tavola Rotonda sul tema: “Tutti possono essere artigiani di pace” (Messaggio del Papa, G. M. per la Pace 2017).

Relatori: Prof. A. Sciarretta, Direttore Soc. It. di Traumatologia (I traumi psichici nei migranti); Avv. F. Renzi, (Trib. Dioc. Palestrina) (La Pace nelle “famiglie irregolari” attraverso il “processo breve”); Padre Gianfranco Grieco, scrittore giornalista dell’Osservatore Romano.

I Premiati: Dott. G. Maria Vian, Dir. dell’Osservatore Romano; P. Marinko Šakota, Parroco di Medjugorje; Dott.ssa T. Petricca, Responsabile Scientifico dell’Ass. Medici per l’Ambiente di Frosinone; L. Jurmann, Pres. di N.A.S.T. (Naz. Art. SKI Team) Ass. di aiuto ai diversamente abili per lo sport; Scolari delle elementari di Serrone segnalatisi per l’annuncio del Vangelo di Pace con i disegni; Mons. A. Marchetto, già Segretario del Pontificio Consiglio per i Migranti e gli Itineranti.

Lo scopo del Premio, giunto alla seconda edizione, vuole promuovere la conoscenza del B. Papa Paolo VI e promuovere la conoscenza del Santuario della Regina della Pace e del Santuario di San Michele Arcangelo siti sul territorio del magnifico monte Scalambra e nell’ambito della parrocchia di San Pietro Ap. in Serrone

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »