MENU
Colleferro fine manifestazion e

Colleferro, installati in città 3 raccoglitori di olio esausto

agosto 12, 2017 • CASILINA, CIOCIARIA, Colleferro, Politica

Istallati in città contenitori 3 raccoglitori di olio vegetale esausto, il residuo delle fritture, nel Quartiere IV km in Piazza San Benedetto, nel Quartiere San Bruno in Piazza Gaucci e presso l’isola ecologica.

Colleferro Sanna illustra le finalità del cassonetto

E’ stata questa l’occasione per far annunciare al sindaco Sanna che la raccolta differenziata porta a porta ha superato il 70 percento. “Questo raccoglitore al IV chilometro è il frutto di un accordo tra Comitato di Quartiere, abitanti, ed Amministrazione comunale che in quartieri come questi mette a punto esperienze particolari. In questo caso dal punto di vista urbanistico, con l’adozione della variante speciale del IVKm, con il miglioramento della viabilità con la messa in sicurezza della Via Ariana, con la messa in sicurezza dei pini marittimi che costeggiano la strada, con la realizzazione del nuovo giardino, con l’installazione degli impianti per la raccolta dei rifiuti, il IV Km diventa uno dei quartieri dal punto di vista ambientale, ecologico e della vivibilità, più attrezzato della città di Colleferro».

Erano presenti al IV kilometro  il Vicesindaco Diana Stanzani, gli Assessori Giulio Calamita, Umberto Zeppa e Rosaria Dibiase, nonché il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo ed il Consigliere Comunale Marco Palombi.

A seguire, altri raccoglitori sono stati installati a Piazza Gaucci (Quartiere San Bruno – vicino al raccoglitore dei pannolini) e nell’isola ecologica a ridosso del “gabbiotto” posto all’ingresso.

Il servizio della raccolta degli olii  da cucina esausti è curato dalla Simploil, una start-up innovativa dal 2013 ubicata  presso  Business Innovation Centre SpA (il Bic Lazio di Colleferro, in Via egli Esplosivi).

Colleferro cassonetto olio esausto

  G.Flavi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »