MENU
corteo storico 2

Anagni, con il Palio di Santa Chiara iniziano le sfilate in costume d’epoca

agosto 11, 2017 • Anagni, CIOCIARIA, Cultura e Spettacolo

Le contrade storiche di Anagni saranno protagoniste degli eventi del fine settimana nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Patrono, San Magno.

 

corteo storico

In costumi medievali, i figuranti delle contrade Castello, Cellere, Colle S.Angelo, Tofano, Torre, Tufoli e Valle, sfileranno lungo via Vittorio Emanuele sabato 12 agosto con inizio alle ore 19.00 da Porta Cerere. E’ uno degli appuntamenti più attesi del programma dei festeggiamenti patronali predisposto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta e curato dall’assessore alla Cultura Simona Pampanelli.

Le stesse contrade, sabato 12 agosto alle ore 21.00, si sfideranno in piazza Innocenzo III nel Palio di Santa Chiara con la partecipazione degli arcieri di Carpineto Romano e il coordinamento dell’Aiam (Associazione Interparrocchiale Anagni Medievale). Una manifestazione che è dedicata alla Santa canonizzata nella Cattedrale anagnina nel 1255 da Papa Alessandro IV.

Le contrade storiche, come ogni anno, si sfideranno poi nel Palio di San Magno in programma il 20 agosto 2017 in piazza Innocenzo III con la “Gara all’anello”, sempre molto partecipata a sostegno dei rispettivi cavalieri.

Domenica 13 agosto i festeggiamenti proseguiranno con il corteo storico della contrada Colle S.Angelo (ore 20.30), contrada che proporrà successivamente in piazza Cavour lo spettacolo “Aràc tra tarantismo e stregoneria” in collaborazione con “Choros”.

 

 

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »