MENU
Comune di Paliano r

Paliano, bufera sul consiglio. Sui manifesti della convocazione manca la moratoria sui rifiuti

maggio 19, 2017 • Paliano, Politica

Di Giancarlo Flavi

Importante consiglio comunale oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17, per parlare della moratoria sui rifiuti, proposta dalla Lista Civica guidata da Struvi che il PD di Paliano non vuole.

La maggioranza “arlecchino” guidata dal selfiemaniaco Sindaco Alfieri chi? sempre pronto ad essere contro la discarica di Colleferro ma solo a chiacchiere. Aogni ricorso ci sbatte il muso perdendo le cause, oggi rigetta la moratoria sui rifiuti per il territorio di Paliano, come hanno fatto Anagni e Ferentino: che c’è sotto?

Per sminuirlo e non farlo diffondere questo punto non è stato inserito nel manifesto della convocazione e solo successivamente è stato scritto nelle comunicazioni ai consiglieri comunali. Quanto accaduto con l’ordine del giorno di oggi è incredibile. Viva la trasparenza tanto blaterata in campagna elettorale! La minoranza ha dovuto far correggere l’ordine del giorno per far aggiungere la richiesta di moratoria, guarda caso aggiunta solamente negli ordini del giorno dei consiglieri comunali e non nelle comunicazioni ufficiali che avvisano il pubblico.

E’ il caso che i cittadini di Paliano oggi si presentino in massa in aula per capire con la loro testa chi non vuole i rifiuti a Paliano e chi invece non fa gli atti per non volerli, ma solo chiacchiere per incantare la popolazione credulona.

La moratoria il Comune di Paliano non la vuole perché starebbe “inciuciando” per il Castellaccio. Quando Sturvi stava in maggioranza, Alfier e co.. fecero fuoco e fiamme per l’impianto di Castellaccio che la Polverini aveva autorizzato ed oggi, invece, che tocca a loro si rifiutano di fare la moratoria come hanno fatto Anagni e Ferentino. Moratoria vuol dire che a Paliano non ci potrà essere più nessuna discarica di nessun tipo perché si modifica anche il PRG. Questa e la loro paura o sotto c’è qualche altra cosa? Noi pensiamo di saperlo e presto vi informeremo.

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Close
Sostieni il nostro portale

Le notizie di Roma e provincia e Frosinone e provincia