MENU
logo-comune-lariano

Lariano, Casagrande Raffi annuncia l’estrazione a sorte degli scrutatori

maggio 18, 2017 • CASTELLI ROMANI, Cronaca, Lariano

Tenendo fede a quanto sostenuto e attuato negli anni precedenti, il candidato sindaco di “Insieme per Cambiare Lariano”, Gianluca Casagrande Raffi, ha annunciato l’estrazione a sorte degli scrutatori per la tornata elettorale dell’11 giugno 2017. Il candidato a sindaco di Lariano e consigliere comunale di opposizione, infatti, in qualità di componente della Commissione Elettorale Comunale, ha dato appuntamento a tutta la cittadinanza per il giorno mercoledì 17 maggio alle ore 15,30 in piazza Sant’Eurosia, dove procederà all’estrazione pubblica dei nomi, proposti dalla minoranza di governo, di coloro che ricopriranno il ruolo di scrutatori durante le operazioni di voto che rinnoveranno il governo cittadino. “Teniamo fede agli impegni presi con la cittadinanza – ha riferito Casagrande – e continuiamo sulla strada della trasparenza e dell’onestà. Esattamente come abbiamo già fatto in passato, anche quest’anno effettueremo il sorteggio, per dare un segnale di rispetto nei confronti della comunità e di fiducia nelle Istituzioni. Più volte abbiamo richiesto alla maggioranza di governo di effettuare l’estrazione a sorte di tutti i nominativi, ma la nostra istanza non è stata mai presa in considerazione, e dunque procederemo almeno all’estrazione dei nomi di competenza delle minoranze”.

“Di questo mio impegno con la cittadinanza, per correttezza – ha aggiunto Casagrande – ho dato preventiva comunicazione anche alle altre due candidate in lizza. Ancora una volta l’Amministrazione del sindaco Caliciotti ha perso un’occasione per promuovere una vera e concreta partecipazione ed uguaglianza fra i cittadini iscritti all’Albo, preferendo nominare gli scrutatori su indicazione dei partiti politici o dei singoli consiglieri. Noi, invece, scegliamo la buona politica”.

 

 

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Close
Sostieni il nostro portale

Le notizie di Roma e provincia e Frosinone e provincia