MENU

Lariano, al via le esercitazione per la verifica delle procedure operative previste dal piano di emergenza comunale

maggio 19, 2017 • CASTELLI ROMANI, Cultura e Spettacolo, Lariano

Sabato 20 maggio a partire dalle ore 8 del mattino e fino alle 16, si terrà in zona Ontanese, un’esercitazione di Protezione Civile, finalizzata all’apprendimento e alla verifica delle procedure operative previste dal piano di emergenza comunale approvato nello scorso novembre.

Le esercitazioni si concretizzeranno in varie fasi e saranno precedute da riunioni operative, seguite da un debriefing di revisione delle attività svolte: in particolare le simulazioni riguarderanno la ricerca di persone disperse in ambiente ostile. Alle attività prenderanno parte circa 60 volontari appartenenti ai gruppi di Lariano, Cori, Labico, Velletri, Cisterna ed il Corpo di Polizia Locale di Lariano.  Questa esercitazione è diretta a iniziare per il Gruppo Comunale di Protezione Civile un percorso di qualificazione e apprendimento e sarà anche un modo per giungere ad una progressiva collaborazione ed aggregazione con le altre realtà di protezione civile operanti sul territorio.

 

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »