MENU
panatta con molinari e i bimbi

Tc New Country Club Frascati (tennis), circa 300 partecipanti per l’allenamento con Panatta

marzo 20, 2017 • CASTELLI ROMANI, Frascati, Sport

Una grande giornata di festa, all’insegna della passione per il tennis. Sabato, a partire dalle 9 del mattino, il circolo del Tc New Country Club Frascati si è riempito di giovani atleti tra i 6 e i 14 anni che hanno avuto l’opportunità (più unica che rara) di fare “due palleggi” e una seduta di allenamento totalmente gratuita con il grande Adriano Panatta, autentico simbolo della storia del tennis italiano (fu vincitore del Roland Garros, del torneo di Roma e dell’unica Coppa Davis della Nazionale italiana).

Circa trecento giovani atleti (soprattutto tesserati del circolo frascatano, ma anche provenienti da altri circoli o semplicemente appassionati di tennis) hanno popolato i quattro campi in terra rossa messi a disposizione dal Tc New Country Club Frascati per poter celebrare al meglio le tre ore di allenamento. Quello di Frascati è stato uno dei dieci eventi di questo tipo organizzati a livello nazionale nell’ambito di “Tennis in Tour”, manifestazione ideata da Giuseppe Lucania che intende promuovere il gioco del tennis attraverso la figura di uno dei suoi più grandi rappresentanti. Nello staff di “Tennis in Tour”, oltre al grande Panatta, ci sono stati altri due maestri di eccellenza come Potito Starace (fu numero 27 del mondo nel 2007) e Alessandro Baldoni (196 nel mondo e numero 8 d’Italia negli anni Novanta) e al loro fianco hanno operato anche i maestri del Tc New Country Club Frascati, dal direttore sportivo Marcello Molinari agli altri tecnici Marco Marte, Matteo Giudizi e Roberto Reale. I vari partecipanti, a rotazione, anche cambiato i maestri e dunque ognuno dei ragazzi in campo ha avuto l’opportunità di fare qualche scambio con Panatta. Alla fine delle tre ore di allenamento c’è stata una conferenza in cui Panatta ha spiegato la filosofia di “Tennis in Tour”, mentre Marcello Molinari ha approfittato dell’occasione per devolvere (come sempre fatto negli ultimi dodici anni) le somme raccolte durante i classici tornei estivi del 2016 giocati al circolo all’Associazione Italiana Persone Down con il suo presidente che ha presenziato alla giornata con Panatta. Ora per il Tc New Country Club Frascati è tempo di mettere nel mirino il torneo internazionale “Future” ospitato sui campi del circolo con le qualificazioni che partiranno il 20 maggio e due giorni dopo il via agli incontri del tabellone principale.

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »