MENU
Giordano

Roma, Al Teatro Le Sedie si ricorda Billie Holliday con Blue’s Blood

marzo 20, 2017 • Cultura e Spettacolo, ROMA

Al Teatro Le Sedie il 25 e 26 marzo si ricorda Billie Holliday, una fra le più famose cantanti di jazz e blues. Sul palco Daniela Giordano accompagnata al pianoforte da Katia Fiorentino.

Intrecciando canto e racconto, la voce originale di Daniela Giordano dà vita a Blue’s Blood, la storia della grande cantante afro americana Billie Holiday.

Scritto da Angela Caterina Muscogiuri e  cesellato tra le esecuzioni dal vivo di 10 brani tra i più famosi del repertorio della Holliday, suonati dalla pianista Katia Fiorentino, il racconto in prima persona della vita della cantante prende la forma di una confessione personale, di un canto del profondo.

Lo spettacolo-concerto, mette in risalto, in modo poetico, la vita, lo stupore e l’ingenuità della famosa jazzista, eliminando tutti i cliché che l’hanno accompagnata tra realtà e leggenda, durante la sua breve vita e oltre.

La narrazione è una complessa architettura vocale e sonora che intreccia in modo ipnotico ed emozionante, in una performance da non perdere, musica, canto e parola.

 

 

BLUE’S BLOOD – Omaggio a Billie Holliday

scritto e diretto a Angela Caterina Muscogiuri

con Daniela Giordano; al pianoforte Katia Fiorentino

 

Teatro Le Sedie

vicolo del Labaro 7

25 e 26 marzo

ore 21.00

domenica ore 18.00

Ingresso: € 10 intero; € 8 ridotto

info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

 

 

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Close
Sostieni il nostro portale

Le notizie di Roma e provincia e Frosinone e provincia