MENU
Il Cartello di Karol Woytjla

Piglio, Una Via Crucis sulle orme di San Giovanni Paolo II con l’Unitalsi Anagni-Alatri

luglio 15, 2016 • CIOCIARIA, Cultura e Spettacolo, Fiuggi, Piglio

L’Unitalsi Anagni-Alatri, per condividere l’Anno della Misericorsia, ha organizzato per Venerdì 15 Luglio 2016 ore 21,00 una Via Crucis con fiaccolata, sul percorso contemplativo “Giovanni Paolo II” in località San Biagio-Piglio. Guiderà la riflessione Don Gianni Toni assistente regionale Utitalsi.

Al caratteristico laghetto dell’Insuglio, alla statua di papa Giovanni Paolo II, alla cappellina della Santissima Trinità, al Santuario della Madonna del Monte, al Cammino contemplativo, si è aggiunto  poi il 30 Aprile 2013, il percorso delle quindici stazioni dellaVia Crucis”, forte richiamo alla meditazione ed alla preghiera corale per tutte le persone che credono in Gesù e lo amano, in questa già stupenda località dello Spirito, tanto cara al Beato Giovanni Paolo II, grazie alle generose offerte della popolazione facente parte del circondario di Piglio, degli Altipiani di Arcinazzo, di Trevi nel Lazio, di Jenne e di Arcinazzo Romano.

La località San Biagio, per chi non lo sapesse, dista appena due chilometri dal Santuario della Madonna del Monte, passaggio intermedio dei pellegrinaggi verso il Santuario della SS. Trinità e della Via Francigena. Un filo conduttore di continuità della vita sembra legare le montagne degli Ernici alle altezze supreme del Cielo e dell’ Eternità. E non a caso Giovanni Paolo II, un anno prima della sua commovente scomparsa terrena, aveva dato testimonianza vivente dei suoi legami con le bellezze naturali, scegliendo un angolo sconosciuto di Piglio per pregare intensamente in una tenda e per contemplare le bellezze della natura, in attesa di salire alla gloria di Dio.

Statua di San Giovanni Paolo II

Giorgio Alessandro Pacetti

 

 

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »