MENU
Teatro-Vittoria-Ascanio-Celestini

Roma, al teatro Vittoria lo spettacolo “Laika” col Comitato “Facciamo ripartire il cuore”

aprile 22, 2016 • Cultura e Spettacolo, ROMA

In occasione dello spettacolo “Laika”, di Ascanio Celestini, al teatro Vittoria di Roma, piazza Santa Maria Liberatrice 10, sabato 23 (ore 21.00) e domenica 24 aprile (ore 17.30),  il Comitato “Facciamo ripartire il cuore ONLUS” sarà presente all’ingresso della sala per spiegare cosa fare in caso di arresto cardiaco improvviso, distribuire volantini informativi, raccogliere fondi destinati all’acquisto di defibrillatori semiautomatici e all’organizzazione di corsi sulla rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore.

Si conferma dunque, anche quest’anno, il sostegno di Ascanio Celestini al Comitato, di cui il geniale autore ed attore romano ha condiviso e accompagnato l’attività fin dalla fondazione. E si conferma la originalissima vena artistica di Celestini, con un nuovo “racconto”, surreale, lucido, ironico, delle contraddizioni e delle speranze del nostro tempo: spunti di riflessione e divertimento sono assicurati!

 

Pochi sanno che per arresto cardiaco improvviso ogni anno, in Italia, muoiono circa 70 mila persone, venti volte più che per gli incidenti stradali; che l’arresto cardiaco improvviso colpisce indifferentemente giovani e anziani, anche senza precedenti noti di patologia cardiaca; e che, l’intervento tempestivo delle persone che assistono al malore (massaggio cardiaco, defibrillazione) può innalzare la probabilità di sopravvivenza dal 2-3% al 40-50%.

 

Informazioni sullo spettacolo e l’acquisto dei biglietti su: www.teatrovittoria.it.

Informazioni sul Comitato su: www.facciamoripartireilcuore.org.

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »