MENU

Roma, presentato al Macro il film Sebastiano di Fabrizio Ferraro

marzo 8, 2016 • Cultura e Spettacolo, ROMA

Dopo aver riportato in sala in Italia autori come Amos Gitai e Jean-Marie Straub, Boudu- Passepartout distribuisce Sebastian0, il nuovo film di Fabrizio Ferraro, a partire dal 15 Marzo 2016.

Cineasta considerato dalla critica tra i più sorprendenti, radicali e innovativi del panorama italiano, con questo nuovo lavoro Fabrizio Ferraro realizza un’opera a cavallo tra finzione, documentario e film d’arte. Il film prende infatti spunto dall’opera pittorica di Andrea Mantegna e dalle vicende del martire cristiano Sebastiano. Due storie attraversano il dipinto San Sebastiano di Mantegna. Due epoche diverse, ma uno stesso luogo: il Palatino di Roma. 2015 d.C. Marta e John sono turisti tra i turisti e passeggiano senza requie tra i resti dell’antica città. 287 d.C. Anche Adriano e Alessandro, soldati della guardia imperiale di Diocleziano, camminano senza sosta nello stesso luogo. Sebastiano, in catene, li segue. Il loro è un circolo in cui vittima e carnefici si confondono.

 

Sebastian0, prodotto da Boudu-Passepartout con il sostegno di Nuovoimaie e del Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo della Regione Lazio, verrà presentato in anteprima internazionale in un circuito costituito dai più importanti Musei e Centri di Arte contemporanea europei: il Macro di Roma (15 Marzo), il museo ZKM di Karlsruhe, uno dei più innovativi e importanti musei di arte e tecnologia dei media (16 Marzo) e il Centre Pompidou di Parigi con una proiezione nella domenica di Pasqua come evento speciale all’interno del Cinéma du Réel (27 Marzo).

 

Con questo nuovo lavoro Boudu continua a sostenere il grande cinema d’autore, sia recuperando i canali classici della sala cinematografica sia aprendo nuovi spazi di visione all’interno delle istituzioni culturali, artistiche e museali che mostrano interesse nei confronti del cinema d’arte.

 

IL TRAILER: https://vimeo.com/153574877

 

Sebastian0 uscirà nelle sale dal 15 Marzo 2016 distribuito da Boudu-Passepartout.

 

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »