MENU
Simone Marucci

Paliano, al via i controlli per il miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti

settembre 18, 2015 • Ambiente, Cronaca, Paliano

Si informa la cittadinanza che, a partire da venerdì 18 settembre 2015, gli operatori della ditta AVR, affidataria del servizio ambientale, in collaborazione con gli agenti di Polizia Locale, effettueranno dei controlli sui sacchetti e sui secchi della raccolta differenziata dei rifiuti per verificare che la tipologia dei rifiuti sia conforme. Le situazioni di non conformità verranno segnalate con un adesivo di colore rosso applicato sul sacchetto o sul secchio e saranno sanzionate in base all’ordinanza sindacale (Prot. 15953 del 12/10/2009) per un importo massimo di 600 euro.

<<Nell’ottica di promuovere la strategia “Rifiuti Zero” adottata dall’Amministrazione Comunale con il fine di ottenere un miglioramento del servizio di raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani, invitiamo la cittadinanza ad una fattiva collaborazione finalizzata alla diffusione di una cultura orientata allo sviluppo sostenibile>>. La dichiarazione è dell’Assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci che annuncia: <<In collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Paliano ripartirà il progetto “Raccatta la carta” fortemente voluto dall’Amministrazione con l’intento di diffondere tra i più giovani l’importanza della cultura territoriale orientata all’ecosostenibilità. Ringraziamo il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Paliano, Antonella Buono, i dipendenti AVR, gli agenti di Polizia Locale, ed ultimi ma non ultimi i cittadini, veri fautori e protagonisti di questa rivoluzione culturale>>.

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Close
Sostieni il nostro portale

Le notizie di Roma e provincia e Frosinone e provincia