MENU
Ringraziamento1

Frosinone, giornata Coldiretti Pompeo: Oggi più che mai importanti le tematiche della terra

febbraio 1, 2015 • CIOCIARIA, Cronaca, Frosinone

Desidero esprimere un ringraziamento alla Coldiretti di Frosinone per aver coinvolto, nella giornata odierna del Ringraziamento, tutte le Istituzioni della nostra provincia.

Una giornata speciale arricchita anche dall’inaugurazione della nuova sede di questa importante organizzazione. Sono oggi, più che mai,di fondamentale importanza le tematiche della terra, per la valenza economica legata alla produzione ma anche per quella di elevata assonanza con la tutela del patrimonio paesaggistico, altra grande ricchezza del nostro territorio.

Scontiamo,  per non aver valutato appieno in passato le ricadute drammatiche dell’abbandono delle tutele ambientali, una gravissima crisi dalla quale dobbiamo uscire al più presto moltiplicando gli sforzi e unendo le energie di ognuno.

Abbiamo un esempio clamoroso davanti ai nostri occhi, quello della Valle del Sacco, solo pochi decenni fa simbolo di bellezza e ricchezza non solo per la nostra provincia ma per l’intera regione, oggi ridotta a una criticità di proporzioni spaventose.

Quello che era giustamente considerato uno dei più importanti granai del Lazio è oggi uno dei suoi più gravi problemi. Un esempio su tutti per ribadire quanto i temi dell’agricoltura siano pressanti e siano legati non solo al loro principale aspetto, cioè quello preziosissimo della salvaguardia delle nostre produzioni. Ecco, la giornata odierna, grazie alla Coldiretti, è stata anche un’occasione per trovarci tutti insieme a riflettere su questi problemi e per confermare come l’azione sinergica per rilanciare il nostro comparto agro-alimentare non sia più procrastinabile”.

Lo afferma il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo

Ringraziamento3

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »