MENU
dodici giugno- arkadia- copertina

In uscita il giallo “DODICI GIUGNO” di Marco Di Tillo

ottobre 27, 2014 • Cultura e Spettacolo

È una torrida mattina di inizio estate quando nel Seminario Pontificio di Roma è rin­venuto il cadavere di un giovane semina­rista. Accanto al corpo un paio di cesoie insanguinate e un dito  mozzato. A inve­stigare sul caso sono chiamati gli uomini dell’Uocs, l’unità di polizia operativa per i crimini seriali, capitanata dall’ispetto­re Marcello Sangermano, poliziotto dal cuore tenero che, nella vita privata, si occupa anche del centro d’ascolto per famiglie del suo quartiere e del reinserimento di ragazzi ex tossicodipendenti. Aiutato dai suoi colla­boratori, la psicologa Silvia Fedele, da sempre innamorata di lui, il burbero capo del reparto scientifico Sandro Gizzi e il palestrato vice ispettore Gigi Placidi, Sangermano scopre che già in passato sono stati compiuti omicidi analoghi, a distanza di molti anni l’uno dall’altro e in luoghi diversi da Roma.

Nello stesso tempo dall’altra parte del Tevere, in Va­ticano, cresce il timore che possa scop­piare uno scandalo, soprattutto in un momento così particolare che vede il nuovo pontefice impegnato in un’opera di risanamento delle istituzioni ecclesiastiche.

La ricerca della ve­rità si presenta fin da subito complicata e piena di ostacoli, principalmente a causa della reticenza di chi sa e dei continui depistaggi. Sangermano, muoven­dosi tra l’Urbe, il litorale romano, la campagna umbra, la Tuscia e la Sarde­gna, insegue i fili di una trama dai risvol­ti oscuri e dalle terribili implicazioni, che lo condurrà alla scoperta di una crudele e incredibile storia di sangue e di passione che nessuno avrebbe mai voluto portare alla luce.

E’ questo il secondo libro con protagonista l’ispettore Sangermano. Il primo, Destini di sangue, giunto alla seconda edizione, è uscito nel 2013 ed è stato presentato al Salone del Libro di Torino.

Le storie hanno suscitato l’interesse di una nota casa di produzione cinematografica che sta pensando all’ipotesi di una serie televisiva.

 

 

Autore: MARCO DI TILLO

Edizioni: Arkadia

Distribuzione: Proliber

 

Dello stesso autore:

DESTINI DI SANGUE (2013)

Edizioni Arkadia

 

THE OTHER EISENHOWER (2013)

Webster House Publisher

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Close
Sostieni il nostro portale

Le notizie di Roma e provincia e Frosinone e provincia