MENU

Paliano, festa di Sant’Anna con il Vescovo Sigalini

luglio 27, 2014 • CASILINA, CIOCIARIA, Cronaca, Paliano, Serrone

La festa di Sant’Anna a Paliano è davvero molto partecipata, tanto che quest’anno alla Processione è intervenuto anche il Vescovo di Palestrina Mons. Domenico Sigalini, che ha voluto essere presente alla lunga processione che si snoda dalla chiesa  per poi tornare da via del Pontone.

Quest’anno il Comitato organizzatore della festa, ha preparato un programma con i fiocchi ed ha inserito all’interno della sala dell’ex cinema Esperia un’interessante mostra fotografica di Piero Ceccaroni, dove abbiamo scoperto una particolare foto di Ruggero Minori, il Commerciante di Serrone, deceduto una decina di giorni fa,  con un negozio, che adesso sarà gestito dal figlio, sulla Prenestina in territorio di Paliano e molto conosciuto, anche perché Ruggero Minori era il presidente dello Scalambra Calcio a Serrone ed era membro del Consiglio di Amministrazione della locale BCC. Foto con la quale vogliamo fargli, almeno pensiamo, un gradito omaggio, perché è praticamente l’ultima foto di Ruggero, immortalato in una espressione simpatica,  che insieme al figlio Alberto stava partecipando all’iniziativa Il Palio Ciociaro dei quattro cantoni, ( che è stato rinviato proprio a causa della sua morte al 6 e 7 settembre prossimi) .

Torniamo alla Festa Di Sant’Anna, dove il Vescovo nell’omelia ha avuto parole di elogio per la tanta partecipazione e per come si svolge la stessa manifestazione, peraltro molto sentita dalla popolazione.

Singolare poi l’episodio della processione, dove i portatori della Santa, hanno dovuto fare un’immensa fatica per abbassare la statua per non strappare  un filo del telefono a penzoloni su Via Cavour. Per finire con belle esibizioni musicali.

G. Flavi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »