MENU

Paliano, proposta shock di Cenciarelli; la palestra Fuksas va demolita ed al suo posto un parcheggio

aprile 30, 2014 • Paliano, Politica

Nelle proposte presentate nei programmi per il rinnovo del Consiglio Comunale di Paliano (FR) e per l’elezione del Sindaco, anche la Palestra firmata Fuksas diventa protagonista. La lista `”Adesso Insieme” con Tommaso Cenciarelli candidato sindaco propone di convertirla in parcheggio multipiano con parziale demolizione della famosa facciata inclinata.
La palestra inclinata, costruita nel 1979, è una delle prime opera a dare notorietà al giovane architetto Massimiliano Fuksas, attraverso la pubblicazione sulla rivista francese Architecture D’Aujourd’hui.
L`opera considerata tra i più straordinari esemplari dell’arte contemporanea, versa oggi in uno stato di totale abbandono.
<<Le amministrazioni che si sono succedute – spiega il candidato sindaco della lista Adesso Insieme, Tommaso Cenciarelli – hanno tentato di reperire i fondi necessari a ripristinare la funzionalità della struttura cercando di coinvolgere lo stesso architetto Fuksas>>.
<<Tutto inutilmente – continua Cenciarelli – la struttura, oltre ad essere inutilizzata, e` in uno stato di totale degrado e rappresenta un pericolo per l`intero quartiere>>. <<Da qui la nostra proposta – conclude Cenciarelli – il recupero della struttura come parcheggio darà dignità al complesso ormai abbandonato e non vanificherà i fondi investiti su di essa>>.

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Close
Sostieni il nostro portale

Le notizie di Roma e provincia e Frosinone e provincia