MENU

Anagni, gli alunni delle medie di Morolo e Sgurgola visitano la caserma per apprendere la cultura di legalità

aprile 9, 2013 • Anagni, CASILINA, CIOCIARIA, Cronaca, Morolo, Tematiche

Nella giornata odierna, la Compagnia Carabinieri di Anagni, con la visita degli ultimi 40 alunni delle Scuole Medie di Morolo e Sgurgola, accompagnati dai rispettivi insegnati,  ha concluso il ciclo degli incontri degli studenti

(inserito nel protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Istruzione denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”), che ha portato in visita presso quel Comando oltre 500 studenti e circa 50 docenti.

Durante gli incontri, che hanno sempre suscitato molto interesse, ai giovani visitatori sono state mostrate le apparecchiature in dotazione all’Arma, giornalmente impiegate nel servizio istituzionale. Nell’occasione sono stati toccati i temi tipici della “cultura della legalità” quali i danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e dell’alcool, il rispetto del Codice della Strada e il corretto uso di internet. Continueranno invece, sino al prossimo mese di maggio, le conferenze tenute da personale dell’Arma presso gli Istituti Scolastici delle Scuole Medie e Superiori.

———————————–

Nell’ambito di una pressante attività di prevenzione e contrasto all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, attuata nell’ultimo fine settimana dal Comando Compagnia Carabinieri di Anagni attraverso numerose perquisizioni domiciliari e personali, i militari della Stazione di Ferentino, nelle prime ore della giornata odierna, rinvenivano all’interno di un capannone abbandonato sito nella zona della locale Stazione Ferroviaria circa 4 kg. di marijuana confezionati e pronti per essere piazzati sul mercato locale. La sostanza stupefacente, occultata all’interno di un borsone, veniva posta sotto sequestro. Sono in corso accertamenti al fine di risalire all’identità dei responsabili.

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Close
Sostieni il nostro portale

Le notizie di Roma e provincia e Frosinone e provincia